La nostra community di Coworker, in questi ultimi tempi, sta vedendo diversi lavori in corso, nella zona principale del nostro Cowo®.
Qualcuno si sarà chiesto cosa succede, e per quale ragione. Ebbene, anche noi – prima di iniziare i lavori – ci siamo interrogati su diverse cose, prima di prendere le decisioni sui lavori da fare.
Ci sembra quindi giusto condividere – oltre ai metri quadrati dei nostri uffici – anche le riflessioni sulle evoluzione degli spazi, giusto? Sintetizzando per punti…
1 – Abbiamo capito che i team di lavoro amano le aree riservate
Non solo per le telefonate, non tanto per delimitare l’area di lavoro, ma proprio come impostazione di fondo, capita che chi lavora in gruppo ami identificarsi in uno spazio chiuso; per questo motivo delimiteremo alcune zone del Cowo® con pareti trasparenti.
2 – La tranquillità di ogni Coworker viene prima dei progetti dell’architetto
In effetti… non c’è come l’utilizzare uno spazio per capirne le vere funzionalità e potenzialità; solo dopo aver iniziato ad avere Coworker ci siamo resi conto che alcune scelte progettuali andavano integrate con l’esperienza diretta degli utilizzatori, e così abbiamo fatto.
3 – Il mercato del Coworking è quanto mai “ballerino”, ma per fortuna… a noi piace ballare
Un giorno ci chiedono le postazioni singole, un giorno vogliono venire in 80, un giorno c’è la formazione, un giorno c’è richiesta per tre uffici da 10… nessuna giornata è uguale al Coworking Milano Bicocca!
Ora che ci apprestiamo a creare dei nuovi uffici chiusi, vuoi vedere che riceveremo solo richieste da professionisti singoli?!
4 – Gli utilizzatori del nostro spazio sono i nostri migliori consulenti di marketing
Facciamo molte riflessioni su come proporci sul mercato, come comunicare, come presentarci… e poi, davanti a un caffè, sono i nostri stessi coworker che ci fanno capire le esigenze più sentite, da cui partire per migliorare gli spazio. Grazie, community!
5 – La Tea adora i Coworker
E questa, essendo una news che riguarda il punto di riferimento di noi tutti, è la notizia più importante, che ci indica la direzione per il futuro: basta seguire la Tea, nei suoi festosi giretti tra postazioni, coworker e… spuntini all’area break!
1 Comment