Il Coworking, come spesso ci diciamo, è fatto sì di tavoli, uffici e servizi ma soprattutto si basa sulle buone relazioni (almeno, a noi sembra che il buon Coworking abbia questa
caratteristica).
In tutto ciò, c’è un luogo all’interno del Cowo® dove queste relazioni si sviluppano con maggior facilità, proprio perché designato al relax, alla pausa, alla chiacchiera.
E soprattutto: a mangiare!
Eccoci al punto: mangiare insieme è molto bello, e se c’è un luogo in grado di valorizzare questo momento in chiave di rapporti umani (che significa semplicemente la possibilità di “mettere le gambe sotto il tavolo” e raccontarsela un po’), beh, è ancora più bello.
E la nostra piccola-grande Area Relax è la protagonista di questi momenti che, va detto, si prolungano a volte ben oltre la pausa pranzo, e si ricreano spesso e volentieri al momento del caffè, del the, della tisana, dell’acqua, della bibita fresca, della cioccolata, dello snack dolce… (sì, ci sono molte ottime scuse per alzare gli occhi dal computer e venire a sedersi ai tavolini, o accomodarsi sui comodi divani del salottino adiacente!).
Senza contare che è anche piacevole, quando si riceve un ospite in reception, poter dare subito un caldo benvenuto con una tazzina di caffè, una piccola attenzione che è sempre molto gradita.
Non manca poi chi – desideroso di alzarsi dopo diverse ore alla postazione – si apparta per un po’ dal suo habitat lavorativo abituale per consultare un documento su una poltroncina: nel corso di una lunga giornata di lavoro, immaginiamo possa essere un piccolo diversivo anche questo.
Tutte cose belle all’area relax, quindi?
Certo, tutte bellissime, tranne quando… arrivi e tutto il Coworking si è già seduto, occupando sedie, sgabelli, divani, poltroncine.. tutto! MANNAGGIA! 😛